Windows 10: Le valide alternative al Media Center

Windows 10: Le migliori alternative al media center

Microsoft ha annunciato di essere al lavoro su un’app per Windows 10 che sostituirà definitivamente il Media Center ma nel frattempo esistono validi software che vogliamo proporvi di seguito:

VLC

Il miglior lettore multimediale della rete, leggero, gratuito e compatibile con tutti i formati e sistemi operativi. Può essere usato non solo per riprodurre video ma anche audio e immagini oltre ovviamente ai formati DVD e BluRay. Supporta i sottotitoli, la gestione dei capitoli, la possibilità di vedere contenuti in streaming, il 3D e molto altro ancora. Scaricabile tramite questo indirizzo.

Kodi

Noto come XBMC, è un ottima alternativa al Windows Media Center. Il software vi permette di svolgere le stesse o quasi funzioni di VLC con l’aggiunta dell’opzione Live TV che vi permetterà di registrare i programmi televisivi preferiti, personalizzabile grazie a delle skin o delle estensioni per migliorare la funzionalità del player. Scaricabile tramite 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.