Windows 10: L’aggiornamento KB4556799 causa problemi a File e Audio

A distanza di qualche giorno dal rilascio dell’aggiornamento KB4556799 per Windows 10 arrivano i primi problemi, legati a File e Audio.

Oramai è risaputo che ogni nuovo pacchetto porta migliorie ma anche problemi, scopriamo di cosa si tratta nello specifico.

Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

Nuovi problemi per Windows 10 dopo l’aggiornamento KB4556799

Secondo quanto riportato da MSPowerUser, il recente aggiornamento di Windows 10 rilasciato il 12 Maggio 2020 sta creando diversi problemi agli utenti.

Tra i problemi segnalati vi è la scomparsa improvvisa dell’audio, cosa che può essere risolta reinstallando i driver o disabilitando le funzionalità di ottimizzazione.

Un altro problema decisamente più grave risiede nella perdita temporanea dei file. Durante l’aggiornamento viene caricato un profilo temporaneo che potrebbe sovrascrivere quello dell’utente.

I file non vengono cancellati ma nascosti a causa di un bug, bisogna riavviare diverse volte il PC per farli ricomparire, c’è chi afferma di essere riuscito nell’intento dopo ben 8 volte.

Altri sostengono che l’aggiornamento viene automaticamente disinstallato al termine della procedura, insomma non è una novità la presenza di problemi nel sistema operativo a seguito di un update.

Come sempre vi ricordiamo che qualora l’aggiornamento rechi problemi al sistema potete sempre disinstallarlo come segue:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.