Dopo il fallatissimo May 2020 Update di Windows 10, è il turno dei recenti pacchetti KB4560960 e KB4557957, i quali causerebbero non pochi problemi.
Avete già saputo dei Windows 10 May 2020 Update: Epic Fail per Microsoft
Windows 10: Nuovi problemi in vista dopo i recenti update
Solo di recente Microsoft ha reso disponibile i suddetti pacchetti via Windows Update, al fine di risolvere alcune problematiche, ma in realtà ne ha introdotte di nuove.
Stando a quanto segnalato dagli sfortunati utenti, i problemi nei quali potreste imbattervi sono:
- Scomparsa dei documenti in coda di stampa
- Cancellazione di documenti, file, immagini di sfondo e impostazioni
- Bug con la porta micro-HDMI
I nuovi pacchetti dunque oltre a cancellare i file, causano problemi con l’uso di monitor esterni o stampanti. Se li avete scaricati e installati, potete procedere come segue per rimuoverli in caso di problemi:
Se non li avete ancora scaricati, e lo stesso discorso vale per il May 2020 Update, vi consigliamo di non farlo fino a quando Microsoft non risolverà definitivamente tutte le problematiche, augurandoci che non ne introduca di nuove.
Qualora vogliate sapere se il vostro PC supporta il nuovo aggiornamento, non vi resta che procedere come illustrato a seguire:
Se dunque compare il messaggio mostrato in video, allora il vostro PC potrà ricevere l’aggiornamento non appena sarà pronto. Si vocifera che Microsoft abbia deciso di ritirare l’Update per risolvere gli errori, per questo molti PC ancora non sono in grado di aggiornare.
Vi consigliamo ad ogni modo di sospendere gli aggiornamenti fino a quando la situazione non verrà risolta, quindi procedete come segue: