Windows 10: Il nuovo aggiornamento reca problemi a Wifi, Lan e Audio

La storia si ripete. Dopo l’aggiornamento di Windows 10 che causava problemi con la CPU, risolto poco tempo dopo, arrivano nuovi problemi per il sistema operativo legati al funzionamento di LAN, Wifi e Audio. 

A quanto pare però questi non sono gli unici problemi riscontrati dagli utenti, c’è chi afferma di essersi imbattuto in comportamenti anomali con il Menu Start e la barra di ricerca, questi ultimi confermati da Microsoft, la quale sta indagando per individuarne la causa. 

Nuovo aggiornamento per Windows 10 che introduce nuovi problemi

La Build 18362.356 porta con se fix per alcune problematiche precedentemente riscontrate, introducendone però di nuove. Alcuni utenti affermano che dopo aver installato l’aggiornamento KB4515384 hanno riscontrato problemi con il corretto funzionamento della rete Wireless o Lan.

Inutile dire che disinstallando tale aggiornamento la situazione torna alla normalità. Non basta dunque aggiornare i driver degli adattatori di rete per risolvere il problema, dovrete necessariamente disinstallare l’aggiornamento tramite Windows Update, riavviando successivamente il PC.

Quindi, se riscontrate problemi procedete come segue in attesa di un nuovo update che risolvi la situazione:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Visualizza cronologia degli aggiornamenti
  5. Cliccate su Disinstallare gli aggiornamenti
  6. Selezionate l’ultimo aggiornamento dalla lista
  7. Cliccate su Disinstalla

Riavviate il PC e il gioco è fatto!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.