Windows 10: Disponibile il PATCH TUESDAY di Luglio 2020

Microsoft quest’oggi ha reso disponibile il primo Patch Tuesday di Luglio 2020 per Windows 10, il quale fixa ben 130 circa vulnerabilità e problemi vari, riscontrati dagli utenti con il May 2020 Update.

Nuovo aggiornamento ricco di fix per Windows 10

L’aggiornamento di Maggio è da dimenticare, numerosi sono i problemi introdotti e di cui vi abbiamo parlato nel blog, tuttavia Microsoft a distanza di un mese dal rilascio, ha deciso di distribuire un corposo aggiornamento che risolve buona parte delle problematiche.

Il patch tuesday può essere già scaricato da tutti tramite il Windows Update, quindi procedete come segue:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate sull‘icona dell’ingranaggio
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Attendete la fine del download e cliccate su Riavvia

Al riavvio del PC verranno installati i fix del nuovo aggiornamento e dovreste vedere già diverse migliorie rispetto l’aggiornamento dello scorso mese.

Vi informiamo o ricordiamo che se non riuscite ancora a scaricare il May 2020 Update, la colpa potrebbe essere di OneDrive, in tal caso vi consigliamo di consultare il nostro articolo Windows 10 May 2020 Update: Ecco cosa potrebbe impedire l’aggiornamento.

Inutile dirvi che l’aggiornamento odierno è consigliato, il tempo impiegato per il download e l’installazione dipendono sia dalla vostra connessione che prestazioni del PC.

Nonostante il pulsante Riavvia appia dopo aver scaricato i primi pacchetti, vi consigliamo di attendere la fine del download di tutti gli altri, in modo da installare il tutto senza dover riavviare il PC più volte.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.