Site icon Amicopc.com

Windows 10: Cortana ti spia

Con Windows 10 Microsoft ha introdotto l’assistente vocale Cortana (ispirato alla serie HALO) in grado di rispondere a tutte o quasi le domande fatte dall’utente sia in forma scritta che orale, oltre ad aiutarlo nella ricerca sul Web.

Cortana ti Spia: Come difendersi

Sapete che Cortana spia l’utente? Con la Build 10074 Microsoft ha offerto la possibilità di disattivare le informazioni raccolte dall’assistente vocale al fine di tracciare un profilo dell’utente, conoscendo i propri gusti, interessi o abitudini per offrire un’esperienza personale e adatta alle proprie esigenze. Se volete astenervi da questo non dovrete far altro che cliccare su Impostazioni della privacy e scegliere Stop getting to know me riguardante Cortana. Un popup vi confermerà la disattivazione del servizio e l’eliminazione dei dati raccolti.

 

Cortana offre la possibilità all’utente di fare ricerche non solo nel web ma anche all’interno del PC stesso prendendo quindi il posto del classico ricerca. Cliccando sull’icona o sulla barra di ricerca e digitando il nome del gioco, app o software che state cercando nel PC comparirà il risultato in men che non si dica, in caso contrario vengono proposte varie terminologie con la possibilità di ricercarle sulla rete attraverso Bing. L’ultima Build disponibile per il download è la 10074 la quale ha introdotto nel sistema notevoli migliorie e cambiamenti tra cui:

Per avere maggiori dettagli sul sistema operativo o scaricarlo vi invitiamo a consultare la nostra Recensione Windows 10 Build 10074

Exit mobile version