Site icon Amicopc.com

Windows 10: Come velocizzare lo Start

Avete installato Windows 10 e riscontrate problemi di velocità con lo Start? Allora non vi resta che seguire alcuni pratici consigli che vogliamo condividere con voi in questo articolo.

Windows 10: Velocizzare lo Start? Ecco come!

Può capitare che lo Start a volte sia più lento rispetto al normale, ciò comporta l’apertura dello stesso in un numero maggiore di secondi. Come fare per risolvere il problema? Semplice, disattivare suggerimenti animazioni e trasparenze!

Come disattivare i suggerimenti

Con Windows 10, Microsoft ha introdotto la possibilità di ottenere dei suggerimenti riguardanti le app o i contenuti da scaricare dal Windows Store, che tradotto nel linguaggio comune possiamo definirli “pubblicità”.

Ovviamente tale voce potrebbe essere presente anche in italiano se disponete di una build differente.

Come disattivare le animazioni

Altra novità presente in Windows 10 ma in particolare nella barra di Start, riguarda le animazioni che Microsoft ha implementato ai vari elementi della UI come le finestre. Disattivando gli effetti di transizione nel menu Start perderete anche le animazioni di apertura e chiusura delle finestre, guadagnando velocità! Suggerimento rivolto a coloro che non dispongono di un PC performante.

Come disattivare le trasparenze

Ultimo ma di certo non meno importante consiglio che possiamo darvi per velocizzare lo Start è “disattivare le trasparenze”. Se non disponete di un PC performante ed avete già disattivato animazioni e suggerimenti, l’ultimo passo da fare è eliminare le trasparenze.

Ora avete un menu Start più veloce anche se graficamente mediocre. La decisione di sacrificare la bellezza preferendo la velocità spetta solo a voi. Se volete ottenere tutte le info sull’ultima build disponibile o scaricarla, vi invitiamo a consultare la nostra Recensione Windows 10 con video

Exit mobile version