Eravate a conoscenza che in Windows 10 vi è la Modalità God? Ma di cosa si tratta? Come si attiva? Scopriamolo insieme a seguire.
Come attivare la modalità God in Windows 10
La modalità GOD in Windows 10 è la stessa presente già da Window XP, grazie ad essa potete accedere a tutte le funzionalità avanzate del sistema operativo.
Dalla modalità in questione potete dunque usufruire di tutte le funzioni che solitamente sono riservate agli amministratori di sistema, molte di esse nascoste per evitare di fare danni.
Per accedere la procedura è molto semplice:
- Cliccate con il tasto destro del mouse sul Desktop
- Spostate il cursore del mouse su Nuovo e poi cliccate su Cartella
- Chiamate la cartella con il nome di GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
- Premete Invio sulla tastiera o cliccate altrove
A questo punto vedrete comparire una nuova icona, aprendola accederete ad una cartella con una lunga serie di impostazioni e funzionalità del sistema operativo.
Se siete in cerca di funzioni specifiche e avanzate, allora questa procedura potrebbe fare al caso vostro, naturalmente fatelo solo se sapete dove mettete le mani. Cercare le funzioni di cui avete bisogno potrebbe risultare una procedura lunga e complessa, per questo in alternativa vi è la possibilità di scaricare un tool cliccando qui, il quale vi permette di cercare velocemente ciò di cui avete bisogno.
La modaltià in questione funziona indipendentemente dalla versione in uso e dovrebbe essere compatibile anche con versioni antecedenti del sistema operativo.