Windows 10 build 1909 si aggiorna con il pacchetto KB4550945

A causa dei problemi riscontrati con l’aggiornamento KB4549951 di Windows 10, Microsoft si è vista costretta a correre ai ripari rilasciando quest’oggi il pacchetto KB4550945.

Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

Nuovo aggiornamento per Windows 10

L’aggiornamento già disponibile per il download, risolve i problemi riscontrati con i pacchetti precedenti ed apporta ulteriori migliorie, nessuna novità rilevante in vista.

L’aggiornamento è scaricabile in modo opzionale, il che significa che dovete procedere come segue se volete applicarlo:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate sull‘icona dell’ingranaggio per accedere alle Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica disponibilità
  5. Cliccate su Scarica e Installa

A questo punto non dovrete far altro che attendere la fine del download e l’installazione per riavviare il PC e applicare la patch.

Come sempre vi ricordiamo che qualora l’aggiornamento rechi problemi al sistema potete sempre disinstallarlo come segue:

Essendo un pacchetto opzionale non è necessario il backup del sistema, in quanto può essere disinstallato come illustrato, tuttavia se volete procedere lo stesso seguite il video tutorial da noi realizzato:

Se invece dopo l’aggiornamento volete liberare un pò di spazio sui vostri hard disk o SSD, potete sempre cancellare i file temporanei scaricati durante l’update, ma prima di procedere vi anticipiamo che in questo modo non potete più tornare indietro:

L’aggiornamento di oggi è naturalmente consigliato se avete riscontrato problemi con le patch rilasciate nel corso delle ultime settimane.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.