Windows 10: Arriva lo Spring Creators Update

La primavera è arrivata e con essa anche il nuovo aggiornamento Spring Creators di Windows 10, anticipandovi che non abbiamo ancora una data per il rilascio del corposo update.

Windows 10 Spring Update in arrivo

A differenza di quanto accaduto con il Fall Update, lo Spring Update potrà essere scaricato ed installato in un tempo inferiore, passando dagli 82 ai 51 minuti. L’aggiornamento avviene sostanzialmente in 2 fasi:

  • Prima Fase: Download dei file necessari e verifica della loro integrità
  • Seconda Fase: Installazione dei file scaricati e riavvio della macchina

La prima fase dipende dalla connessione a disposizione e dal numero di file da verificare, la seconda fase invece sia dalla potenza della macchina che dal peso dell’aggiornamento. Inutile dire che nella seconda fase non potete utilizzare il PC, per cui preparatevi ad attendere circa 1h o forse meno.

L’obiettivo prefissato da Microsoft, è quello di ridurre al minimo il tempo richiesto per il completamento della seconda fase, consentendo quindi agli utenti di tornare ad utilizzare il PC quanto prima. Lo spacchettamento dei file scaricati e la preparazione dei dati per l’installazione viene integrata nella prima fase, la quale risulterà più lunga del previsto, riducendo in questo modo la seconda fase.

Non appena avremo maggiori dettagli sul nuovo aggiornamento, non esiteremo ad informarvi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.