E’ passata una settimana circa dal lancio dell’April 2018 Update per Windows 10 e sorgono già alcune problematiche tutt’altro che piacevoli. Secondo quanto emerso sulla rete, alcuni dopo l’aggiornamento riscontrano problemi con le installazioni ed altri con dispositivi hardware di vario tipo, senza contare i crash, blocchi e schermate nere con software come Google Chrome.
Windows 10 Aprile 2018 Update: Il nuovo e disastroso aggiornamento
Stando a quanto affermato da alcuni utenti, i crash di Google Chrome si verificano sia con l’apertura delle nuove tab che la semplice navigazione, mentre altre applicazioni restano aperte in background anche se non attive al momento.
Microsoft ha preso in carico la situazione ed un responsabile della compagnia ha dichiarato:
Alcuni dispositivi potrebbero presentare problemi e lo stesso vale con delle applicazioni tra cui Google Chrome o Cortana. Stiamo lavorando per risolvere la situazione il prima possibile, nel frattempo vi riportiamo alcune possibili soluzioni temporanee.
Se utilizzate un notebook vi basterà chiuderlo ed aprirlo, in questo modo attiverete la modalità Sleep e la disattiverete subito dopo. Se utilizzate un computer differente ed avete una tastiera connessa, digitate il tasto Windows + Ctrl + Shift + B.
Se invece utilizzate un dispositivo senza tastiera, premete il tasto del volume + e – 3 volte di seguito entro 2 secondi.
Avete riscontrato qualche problema dopo il recente update? Fatecelo sapere con un commento.