Chi proviene dal MAC sicuramente avrà famigliarità con Spotlight. A quanto pare a partire da oggi anche Windows 10 vanterà di una funzionalità simile, a seguire vi riportiamo i dettagli.
Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui
Windows 10: Arriva una funzione simile a Spotlight
Fino ad oggi in Windows è sempre stato presente l’Esegui (richiamabile con la combinazione di tasti Win+R sulla tastiera), dal quale è possibile aprire percorsi, eseguire specifichi comandi al fine di lanciare il registro di sistema e non solo.
A partire da Maggio sarà disponibile una sorta di Spotlight, seppure in versione BETA pubblica, il quale permetterà di lanciare le applicazioni semplificando la vita a chi non ama utilizzare lo Start. Il concetto sarà lo stesso dell’Esegui ma proporrà una barra centrale sullo schermo con una grafica gradevole e utilizzo avanzato tramite degli appositi algoritmi.
La nuova funzionalità disporrà di un sistema di riconoscimento e ricerca dei file nel computer per un utilizzo immediato, lanciando di conseguenza qualsiasi applicazione o software presenti nel sistema operativo. Potrete inoltre effettuare ricerche di file e cartelle, la differenza rispetto al classico Esegui risiede nella possibilità di lanciare il prompt dei comandi, il registro di sistema, la powershell e cosi via dicendo in modo più veloce e moderno.
Non sappiamo se si tratterà di un’aggiunta che verrà distribuita tramite Windows Update e quindi con un aggiornamento del sistema operativo o se dovrà essere scaricato a parte come strumento esterno. Non ci resta che attendere per scoprirlo.