Win-X-Move : Gestire le finestre aperte rapidamente

Se utilizzate Windows, ed eseguite spesso azioni sulle finestre aperte, come ridimensionarle o spostarle, allora il software di cui vogliamo parlarvi oggi, vi tornerà molto utile.

 

Ora non siamo qui per dirvi come ridimensionare o spostare una finestra, perchè chiunque è in grado di farlo anche coloro che non hanno dimestichezza con il mondo informatico.

Il software che vi proponiamo oggi, chiamato Win X Move, è completamente gratuito e compatibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bite permette di velocizzare le operazioni appena citate. Win X Move, ridimensiona o sposta le finestre, cliccando su un punto qualsiasi delle stesse. Ad esempio per spostare la finestra, non dovrete far altro che cliccare in un qualsiasi punto e tenere premuto Alt, se invece volete ridimensionarla,basterà sempre premere il pulsante Alt ma questa volta utilizzare il tasto destro del mouse e muovere il cursore.

Win X Move è utile nel caso in cui non è possibile ridimensionare o spostare una finestra normalmente. Un software leggero, veloce, intuitivo e gratuito. Una volta installato, si collocherà nell’area di notifica di Windows come potete vedere nello screen riportato in alto. Cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona del programma nella system trai, potete decidere quale operazioni attivare o disattivare tra lo spostamento o il ridimensionamento delle finestre.

Ricapitolando

  • Scaricate il programma cliccando sul link a fine articolo
  • Avviate il software
  • Cliccate con il destro del mouse sull’icona del tray
  • Selezionate l’operazione da svolgere
  • Alt + mouse sinistro per lo spostamento delle finestre
  • Alt + mouse destro per il ridimensionamento

Win X Move occupa solo 1,2 Mb di memoria. Se volete provare il programma non vi resta che cliccare sul link riportato a fine articolo e come ogni programma che condividiamo con voi, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

Download Win-X-Move

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.