WhatsApp : Il prossimo acquisto di Facebook?

Secondo quanto afferma TechCrunch, pare che Facebook, sia in procinto di acquistare Whats App, nota applicazione mobile per lo scambio di messaggi di testo gratuiti attraverso reti Wifi o 3/4 G.

Attualmente Whats’app vanta di 750 reti mobili, suddivise in svariati OS tra cui iOS, Android, BlackBerry, Symbian e Windows phone, 1 miliardo di messaggi ogni giorno per un totale di 11.574 ogni secondo! Inizialmente utilizzavo Whats’app, da quando sono venuto a conoscenza di un bug presente al suo interno, in grado di spiare le conversazioni, ho deciso di passare a Viber, ottima alternativa sia a livello di testo che di audio.

Che Facebook abbia intenzione di realizzare un software di chat mobile basato su What’s App? Questo non lo sappiamo, per ora Mark non si è sbottonato più di tanto sulla questione, difatti non ha ne confermato ne smentito la notizia, trapelata sulla rete in data odierna. Voi cosa utilizzate per messaggiare con i vostri amici gratuitamente? In un periodo di crisi dove ogni centesimo ha il suo valore, poter inviare e ricevere SMS gratis attraverso il Wifi è il TOP non trovate?

What’s App è disponibile su multi piattaforma, potete comunicare con un contatto Android da un dispositivo iOS o Windows Phone e viceversa, come funziona? Semplice, una volta installato ed effettuato la registrazione, basterà avviarlo e loggarvi, per visualizzare tutti i contatti presenti in rubrica che utilizzano l’applicazione in questione.  Con What’s App è possibile sia inviare messaggi di testo che effettuare chiamate, come accade con Viber, grazie ad un recente aggiornamento. Il team di sviluppo ha affermato di aver fixato il bug citato precedentemente, voi cosa ne pensate? E’ davvero cosi? Vi fidereste ad utilizzarlo nuovamente? Cosa ne pensate di questo ipotetico acquisto da parte del social network più utilizzato al mondo?

Siamo curiosi di conoscere un vostro parere attraverso i commenti!

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.