WhatsApp: Arrivano le chiamate e videochiamate anche su PC Desktop

La versione PC Desktop di WhatsApp si arricchisce con la possibilità di chiamare e videochiamare direttamente dal computer, funzione che per ora è in fase di test nella BETA privata.

Come funzionano le chiamate e videochiamate con WhatsApp su PC

Stando a quanto riportato da WABetaInfo, prossimamente anche da PC potrete chiamare o videochiamare i vostri contatti WhatsApp, utilizzando sia il client ufficiale che la versione Web via browser.

La funzione non è ancora disponibile per il pubblico e sarà accessibile in futuro non solo per le chiamate one to one ma anche per i gruppi, potrete dunque effettuare chiamate e videochiamate di gruppo con WhatsApp dal PC.

Come da screenshot, avviando una chiamata o videochiamata comparirà una piccola finestra con il nome del chiamante, la foto del profilo ed i tasti per accettare, rifiutare o ignorare la chiamata.Sia che utilizziate WhatsApp Web che il Client, vedrete comparire la dicitura Aggiorna quando sarà disponibile la funzione, in pochi secondi il client si riavvierà permettendovi di chiamare e videochiamare.

Essendo da poco entrata in fase BETA privata, probabilmente ci vorrà il 2021 inoltrato per poterla utilizzare pubblicamente. Nel frattempo vi ricordiamo che WhatsApp WEB o PC supporta il Tema Scuro come la controparte Mobile, potete attivarlo dalle impostazioni.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.