Weblock for kids : Il browser Web per bambini

Quante volte vostro figlio vi ha chiesto di poter utilizzare il PC per navigare su internet? Se i vostri figli hanno dai 10 anni in giù, vi sono due cose da fare, o trovarvi in prossimità di essi per controllare i siti che visitano, o ricorrere a parental control e blocchi di vario tipo, per evitargli la visione di materiale indecente.

Il browser per bambini

Oggi, vogliamo parlarvi di un browser per bambini che prende il nome di Weblock of Kids e che potete vedere nella foto riportata in alto, in anteprima. Il browser è completamente gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows, dotato di funzioni come il parental control, grazie al quale è possibile aggiungere ad una lista tutti i siti web consentiti.  La caratteristica più simpatica, riguarda la possibilità di personalizzare completamente la homescreen del software.

Il programma permette di generare più profili, in questo modo ogni vostro figlio disporrà del suo account con i suoi siti web preferiti, il suo sfondo e cosi via dicendo. Come sapete, quando si naviga su internet, vi più rischio nelle pubblicità che nei motori di ricerca. E’ più facile imbattersi in banner o popup con contenuti per adulti che siti web. Per questo motivo, il browser include una funzione che permette di bloccare tutta la pubblicità.

Weblock for kids, permette attraverso un’apposita password di impedire l’accesso ai siti web non autorizzati ed applicazioni connesse oltre che bloccare le pubblicità.

Caratteristiche e Download

  • Completamente gratuito
  • Disponibile per Windows (tutte le versioni sia a 32 che a 64 bit)
  • Leggero, sicuro, veloce, intuitivo
  • Possibilità di creare molteplici profili
  • Blocco di pubblicità di vario genere
  • Blocco di siti web e applicazioni
  • Personalizzazione dello sfondo del browser

Se volete un browser per i vostri figli, allora Weblock for Kids fa al caso vostro.

 

Download : Weblock for kids

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.