VLC non si aggiorna? Come risolvere il BUG

Se utilizzate VLC come Media Player vi sarete imbatutti in un Bug, il quale impedisce al software di aggiornarsi, pur scaricando l’ultima versione disponibile, la cui installazione è altamente consigliata. A seguire vi riportiamo la Guida su come risolvere il problema.

VLC: Come risolvere il bug dell’aggiornamento

La procedura è piuttosto semplice, ve la riportiamo a seguire dopo averla testata personalmente:

  1. Cliccate su Start
  2. Digitate Esegui ed apritelo
  3. Digitate %TEMP%
  4. Cercate vlc-3.0.14-win32.exe o vlc-3.0.14-win64.exe (a seconda del vostro sistema operativo) ed eseguitelo

A quanto pare il Bug si verifica nel caso in cui tentiate di aggiornare VLC all’ultima versione partendo da una piuttosto vecchia, in questo modo risolverete il problema. In alternativa potete anche scaricare VLC dal sito web ufficiale, il quale è già aggiornato all’ultima versione.

Il nuovo update risolve dei problemi piuttosto seri, i quali potevano compromettere la stabilità del software oltre che la vostra sicurezza, per questo motivo è consigliabile aggiornare. Nella cartella TEMP trovate in genere tutti i file exe relativi ad aggiornamenti di software oltre che del sistema operativo, i quali vengono poi cancellati con una pulizia disco o automaticamente dopo un certo periodo di tempo o a seguito dell’aggiornamento di un software.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.