Se avete effettuato il download di filmati al contrario, come spesso succede quando si fa un video con un telefono o tablet, allora nel seguente articolo di oggi vi andremo a mostrare una soluzione davvero efficace e rapida per rimetterli nella posizione corretta.
I programmi in circolazione che vi permettono di fare tutto ciò sono davvero tanti, ma quello che noi vi proponiamo per girare i filmati stordi o comunque sia registrati nella maniera più sbagliata possibile, è l’ ottimo lettore lettore che un po’ tutti al giorno d’ oggi usano, VLC, che si può trovare sul web in maniera del tutto gratuita, tra le tantissime impostazioni e funzionalità che offre si può proprio trovare quella di ruotare il filmato.
Per poter fare questo procedimento non dovrete fare altro che far partire il lettore, a questo punto selezionate il filmato che avete nel Pc che volete ruotare, Media e immediatamente dopo Apri file.
Una volta fatto partire il filmato, occorre spostare l’ attenzione sulla dicitura Regolazione e filtri dal menu superiore Strumenti->Effetti e Filtri e poi andare su Effetti Video e di seguito cliccare su Geometria per poter accedete a tutte le impostazioni che vi consentiranno di ruotare il vostro video.
Arrivati fino a qui vi ritroverete davanti due opzioni differenti tra loro, nella prima potrete selezionare che tipo di rotazione volete avere: 90, 180 o 270 gradi, verticalmente, orizzontalmente ecc, mentre nella seconda opzione potrete usare la rotazione manuale, in poche parole sarete voi stesso a scegliere come vedere o meno il filmato.
Finish, da questo momento in poi salvate tutto e in un secondo momento potrete rivedere il vostro filmato nella maniera corretta in cui voi stesso lo avete girato.
Se avete dubbi siamo qui per voi!