In queste ore Twitter ha smesso di funzionare, restituendo messaggi di errori all’accesso, disconnessioni improvvise, problemi a effettuare il login ed altro ancora.
Twitter è down? Facciamo chiarezza
Qualcosa è andato storto, ma non preoccuparti perché non è colpa tua. Riproviamo. Se vi compare questo messaggio all’accesso su Twitter, tranquilli, non siete stati hackerati, sopratutto se avete attivato l’autenticazione a due fattori, semplicemente ci sono problemi con il server del social network.
Stranamente su smartphone pare funzionare invece su PC via browser ci sono problemi. Se quindi il vostro profilo è stato disconnesso, non riuscite ad accedere, visualizzare contenuti e di conseguenza pubblicare post, non allarmatevi, probabilmente la situazione tornerà alla normalità nelle prossime ore.
Twitter sta lavorando per fixare i problemi e rendere nuovamente accessibile il social network a tutti gli utenti, nel frattempo potete sempre usare Facebook,Discord,Telegram,WhatsApp o altri Messenger e social network per restare in contatto con la vostra community.
Non appena Twitter tornerà a funzionare, nel caso non l’abbiate ancora fatto, vi consigliamo di attivare l’autenticazione a due fattori tramite le impostazioni dell’account, in questo modo eviterete che chi è a conoscenza della vostra username e password acceda al vostro account. L’autenticazione a due fattori richiede un codice che viene inviato via SMS, email o generato tramite l’applicazione.
Per attivarlo procedete come segue:
- Cliccate su Altro (sulla sinistra)
- Cliccate su Impostazioni e Privacy
- Cliccate su Sicurezza e accesso all’account
- Cliccate su Sicurezza
- Cliccate su Autenticazione a due fattori
Scegliete il metodo che preferite e seguite i passaggi.