A partire da Novembre sarà ufficialmente disponibile il primo corposo update per Windows 10 denominato Threshold 2, scopriamo insieme quali saranno le novità previste.
Windows 10 si aggiorna a Novembre: Le novità del Threshold 2
- Animazione per la chiusura delle applicazioni universali o native
- Nuove icone che dimostrano di come Windows 10 si stia allontanando dall’Aero
- Nuovi modelli nelle schermata del Pannello di controllo
- Ottimizzazione dell’interfaccia grafica e di molti altri elementi
- Modificate le dimensioni di alcuni menu e menu contestuali chiari oscurati
Ovviamente queste sono solo alcune delle tanti novità e migliorie che Microsoft ha intenzione di apportare al sistema operativo da qui a 2 mesi circa tramite il corposo update denominato Threshold 2. Vi ricordiamo che Windows 10 è GRATIS per il primo anno dalla sua commercializzazione per chi possiede una licenza originale Windows 7 o Windows 8, e ovviamente per gli Insider iscritti al programma e che desiderano provare le novità in anteprima a discapito della stabilità del sistema.
Se siete degli Insider potete ricevere gli update da testare attivando la voce FAST o VELOCE in Windows Update e spuntando la voce relativa al download e installazione degli update e riavvio automatico del PC. Microsoft ricorda che essere Insider non equivale ad una scappatoia per avere il sistema senza pagare e quindi senza licenza. Se possedete una XBOX ONE e siete dei beta tester, potete scaricare Windows 10 anche su console a partire dalle prossime settimane con rilascio ufficiale per tutti fissato entro Novembre (salvo imprevisti).
Non appena avremo maggiori dettagli su questo corposo aggiornamento non esiteremo a condividerli con voi.