Tube2Tone : Creare suonerie con i brani di Youtube

Dopo Tubeoke, il servizio online che trasforma Youtube in un Karaoke, è il turno di Tube2Tone, in grado di creare suonerie dai brani presenti su Youtube.

Creare una suoneria da Youtube

Tube2Tone è un servizio web che permette di creare suonerie personalizzate, una volta estratta la traccia audio dei video presenti sul noto Youtube. Una volta ottenuta la suoneria, sarà possibile scaricarla sul PC nel formato desiderato, per utilizzarla su smartphone Android, Windows Phone, iOS, PC e cosi via dicendo.

Il funzionamento è molto semplice, non dovrete far altro che recarvi nella home page del servizio, effettuare una registrazione rapida, ricercare il brano desiderato, indicare la porzione del brano che volete utilizzare come suoneria, infine indicare i formati di cui avete bisogno.Al termine della procedura, la suoneria potrà essere scaricata su PC, dispositivo mobile o inviata via Email.

Se avete creato una suoneria e volete farla ascoltare o scaricare ad un amico potete farlo grazie alla condivisione social (presente ovunque al giorno d’oggi).

Caratteristiche

  • Non necessita di alcun programma o estensione sterna
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi
  • Compatibile con tutti i browser WEB
  • Gratuito, intuitivo, leggero e veloce
  • Possibilità di ricercare e trasformare i brani in suonerie con pochi click
  • Numerosi formati supportati
  • Possibilità di salvare le suonerie sul PC o smartphone
  • Condivisione delle suonerie via social o email

Quante volte vi capita di ascoltare un brano su Youtube e trovare interessante una piccola parte di uno di essi? Non avete mai esclamato “cavolo devo impostarla come suoneria” ? Da oggi, grazie a questo fantastico servizio secolare, attivo da diversi anni, potete farlo, forse alcuni di voi già lo conoscono, altri no, in entrambi i casi abbiamo voluto comunque condividerlo con voi, perchè come afferma il motto dell’open source, il sapere appartiene a tutti

http://www.tube2tone.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.