TranslateWebPageAtGoogle : Traduzioni a portata di Firefox

Chi naviga sul web ed utilizza Google Chrome come browser, si sarà sicuramente accorto, che Google offre un sistema di traduzione delle pagine web immediata.

 

Questo accade, perchè il browser di Google integra al suo interno il servizio Google Translate. La domanda sorge spontanea, e se si utilizza Firefox per navigare? E qui che entrano in gioco le estensioni, tra cui TranslateWebPageAtGoogle, di cui vogliamo parlarvi oggi. Questo fantastico addon o componente che dir si voglia, permette di tradurre un sito web che si visita in una qualsiasi lingua, direttamente dal menu contestuale.

Una volta scaricato ed installato il componente in Firefox, apparirà nel menu contestuale una nuova voce come potete vedere nello screen riportato in alto. La voce in questione è Translate this WebPage at Google. Cliccando su questa opzione, la pagina web verrà inviata a Google Traduttore per una revisione e traduzione e nel giro di poco tempo visualizzerete la pagina tradotta nella vostra lingua in una nuova scheda.

Il sistema utilizza Google Traduttore per la traduzione del testo contenuto in una certa pagina Web. Non è possibile personalizzare o configurare l’estensione per sfruttare altri sistemi, grazie a questo fantastico tool, avrete modo di tradurre qualsiasi pagina, direttamente dal menu contestuale di Firefox, senza dover ogni volta visitare il servizio Google Translate, indicare il sito web e attendere la fine del processo. L’estensione ovviamente è gratuita, veloce, intuitiva e leggera.  A fine articolo vogliamo condividere con voi il link per scaricarla, una volta installata, apparirà la voce nel menu contestuale. Seguite i passaggi che vi abbiamo riportato in questo articolo e nel giro di pochi secondi, potrete consultare la pagina web che inizialmente era in una lingua straniera, nella vostra lingua, qualsiasi essa sia, perchè come sapete Google translate è in grado di tradurre testi in svariati linguaggi.

Download TranslateWebPageAtGoogle

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.