Tint : Abilitare i Feed Social sul proprio sito Web

Al giorno d’oggi, chiunque pubblicizza il proprio sito web sui social network come Facebook, Google Plus e Twitter (Tanto per citarne qualcuno), per portare qualche utente o meglio visitatore in più.

 

Vi sono numerosi metodi per inserire collegamenti sul proprio sito Web. Se utilizzate WordPress, vi sono un infinità di plugin appositamente creati per tale scopo ed oggi vogliamo parlarvi proprio di uno di questi chiamato Tint, che potete vedere in anteprima nella foto in alto. Tint permette di aggregare i feed dei social media.

La prima cosa da fare, è visitare il sito web di Tint che potete trovare alla fine di questo articolo, aggiungere i vostri account Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Pinterest, RSS e cosi via dicendo. La versione gratuita permette solo di aggiungere due account, la Premium a pagamento invece, non ha limiti.  Anche nel pannello, le funzioni disponibili sono limitate se utilizzate la versione gratuita, dopo tutto i servizi e i software migliori si pagano. Nella versione free avrete accesso a due temi, classic e photo, con la possibilità di settare lo sfondo, il font, i colori ed eventuali informazioni da mostrare o nascondere, come l’autore o i tasti condivisione.  Una volta che avrete completato il progetto, cliccate su Embed e infine su show me how, dopo di che basterà scegliere la piattaforma nella quale volete inserire Tint, come HTML, WordPress, WiX, tumblr, Facebook Pages, Weebly, Posterous, Blogger, Squarespace.

Prima abbiamo parlato di plugin per WordPress, difatti se scegliete questa piattaforma, il servizio vi consiglierà un plugin aggiuntivo per il settaggio di altre opzioni come la larghezza e l’altezza del tint, per trasformarlo in un widget perfetto, collocabile comodamente nella sidebar del vostro Blog o sito Web. Se avete avuto modo di utilizzare Tint, vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

Link : Tint 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.