Thunderbird 6.0 rilasciato!

Dopo il lancio di Firefox, il team Mozilla ha portato alla sesta versione anche il gestore di email più utilizzato su sistemi operativi Linux, stiamo parlando di Thunderbird.

Questo nuovo aggiornamento introduce una serie di migliorie tra cui maggiore stabilità, velocità ma sopratutto cosa più importante, sicurezza. Thunderbird 6 sfrutta il nuovo motore Mozilla Gecko 6, fixa numerosi bug che affliggevano la precedente versione, permette le importazione delle email da Microsoft Outlook senza problemi e aggiunge il supporto alla jump list di Windows 7.

Inoltre per tutti gli utenti Windows vi sono numerose altre migliorie, per installarlo se avete il sistema operativo di casa Microsoft non vi resta che recarvi sul sito ufficiale :

http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/

Se invece utilizzate Linux e volete installarlo attraverso la repository ufficiale dal terminale non vi resta che digitare quanto segue :

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install thunderbird thunderbird-locale-it

Se il programma vi risulterà in inglese, scaricate una delle seguenti estensioni per abilitare la lingua italiana :

Per l’applicazione dell’estensione, cliccate su  Strumenti -> Componenti Aggiuntivi e scegliete il file con estensione .xpi che avete scaricato.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.