The Hobbit: Armies of the Third Age approda su Facebook

Kabam, nota software house, conosciuta in occidente per i giochi free to play, è lieta di annunciare la disponibilità su Facebook, di The Hobbit Armies of the Third Age.

The Hobbit Armies of the Third Age, è un browser game tattico ispirato alla trilogia di The Hobbit diretto da Peter Jackson e prodotto da New Line Cinema e Metro Goldwyn-Mayer Pictures. Il gioco è disponibile anche su iOS e Android già da Gennaio, e finalmente è disponibile anche su Facebook.  Il gioco permette ai giocatori di vestire i panni di noti personaggi della saga, potrete guidare elefi, nani, orchi in combattimenti tattici, con la possibilità di collaborare con giocatori online.

Il primo gioco di strategia ideato da Kabam Kingdoms of Camelot, fu lanciato su Facebook nel 2009 e con gli anni la software house è diventata molto importante per il team di Facebook.

Questo è quanto ha dichiarato un membro dello staff del social network.  Di seguito la dichiarazione di Greg Ballard, il Senior Vice President, Digital Games di Warner Bros Interactive Entertainment :

I browser game sono la chiave per una lunga vita su Facebook e in The Lord of The Rings The Hobbit, i giocatori hanno la possibilità di tornare nella terra di mezzo in maniera interattiva, divertente, coinvolgente.

Attualmente, il gioco è disponibile in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Purtroppo pare che noi italiani, siamo gli unici ad essere esclusi, tanto per cambiare. Ci auguriamo che la lingua italiana possa arrivare a breve. The Hobbit: Armies of the Third Age and The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth sono sviluppati e gestiti da Kabam, e co-pubblicati da Kabam e Warner Bros. Interactive Entertainment.  Oltre che su Facebook, il gioco è disponibile su Kabam.com e su Google Chrome Store.

Cosa ne pensate di questo fantastico gioco?  Se amate gli strategici e siete fan del Signore degli Anelli, troverete questo gioco di vostro gradimento.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.