Text to Color : Nascondere un testo in un’immagine

 

Quante volte avete dovuto trasferire documenti ad un amico, collega, datore di lavoro o altro, contenti informazioni di vitale importanza e strettamente personale?

Convertire un testo in un’immagine

E se vi dicessimo che esistono servizi e programmi che permettono di codificare un testo all’interno di un’immagine?  Oggi vogliamo parlarvi di Text to Color, un programma completamente gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit. Grazie a questo ottimo software potete nascondere testi all’interno di semplici immagini.

Come funziona? Text to Color genererà immagini a caso contenenti il testo da voi scelto. E’ dotato di una semplice interfaccia utente come potete vedere in alto. Basterà digitare o incollare il testo da crittografare nell’apposito spazio, dopo di che cliccare su  Encode Text e infine su Save Image. E’ possibile anche caricare testi provenienti da file txt o di altra natura, e decodificare immagini create con questo tool.

In altre parole, il destinatario, dovrà avere questo programma sul PC se intenderà visualizzare il testo nascosto da voi attraverso la procedura di codifica.  Una volta ricevuta l’immagine, non dovrà far altro che aprire il programma, cliccare su Loade Image, specificare la foto e infine su Decode, come per magia il testo nascosto apparirà nel riquadro in alto. Il programma non è compatibile con altri in circolazione, quindi se create un immagine con testo nascosto usando Text to Color, solo con quest’ultimo è possibile vederlo.

 

Funzionamento, caratteristiche e download

  • Completamente gratuito
  • Intuitivo, leggero e veloce
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bit
  • Possibilità di nascondere testi in immagini generate a RANDOM
  • Possibilità di decodificare le immagini e rivelare i testi nascosti
  • Caricamento dei testi attraverso un file, la procedura incolla o la dgitazione manuale

 

Download : Text to Color

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.