Text to Color : Generare immagini da un testo

Con i tempi che corrono, trasferire ad un amico, parente, collega o chi che sia online, informazioni personali, come password, dati bancari e cosi via dicendo, può essere rischioso, per questo motivo esistono software come quello di cui vi parleremo oggi, che permettono di trasformare testi in immagini RANDOM.

 

Trasforma un testo in immagini random

Il software che permette di fare questo, è Text To Color, che potete ammirare in anteprima, nella foto riportata in alto. E’ completamente gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit, e permette di codificare file di testo all’interno di immagini random.

Text to Color sfrutta la tecnica della steganografia, generando automaticamente file immagini contenente il testo al loro interno. L’interfaccia utente è veramente molto semplice.

Convertire un testo in una foto

Come funziona? La prima cosa da fare è procurarvi il software, scaricandolo dal link riportato a fine articolo. Dopo di che, una volta lanciato, non dovrete far altro che digitare il testo da codificare, incollarlo da un txt o addirittura selezionare un file di testo e cliccare sul tasto per avviare il processo.

Il testo da voi selezionato, verrà trasformato in un immagine  e mostrata in anteprima. Se il risultato vi soddisfa, non dovrete far altro che salvare la foto sul PC in formato BMP e il gioco è fatto. L’immagine creata, potrà essere decodificata soltanto con Text to Color, basterà caricarla nel software.

Inutile dire che se un amico vi invia una foto codificata, contenente testo, creata con questo tool, avete modo non solo di aprirla ma anche di salvare il testo su un file  txt. Cosa aspettate? Iniziate a condividere informazioni personali ai vostri amici attraverso questo fantastico software.

Non è richiesta alcuna registrazione, è completamente gratuito, intuitivo, e leggero!

Download :  Text to Color

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.