TCP Optimizer: ottimizzare la connessione internet

Le reti internet e i sistemi operativi in questi ultimi anni sono senz’altro migliorate, ma vi siete mai chiesti se la vostra connessione internet ha delle prestazioni ottimali?

Ci viene in aiuto, per rispondere alla nostra domanda, e quindi per valutare le prestazioni della nostra connessione internet, un software gratuito che ha proprio come obiettivo quello di ottimizzare la connessione Internet: TCP Optimizer.

Gli utenti esperti troveranno molte  opzioni, che possono essere usate per ottenere il massimo dalla loro connessione Internet e di rete.

Quindi scarichiamo e avviamo il programma. Chi non è molto esperto può tranquillamente utilizzare una delle impostazioni predefinite.

Notiamo che le impostazioni evidenziano una configurazione predefinita di Windows, la configurazione corrente, ottimizzata oppure personalizzata.

Grazie a questo programma, è possibile accedere a diverse impostazioni, come ad esempio alla cache, TCP Auto-Tuning di Windows, NetDMA, Time to Live, Windows Scaling euristica e molte altre. Se andate sul sito dello sviluppatore, è presente una guida che spiega ogni impostazione.

Sicuramente un ottimo software, destinato soprattutto ad utenti già esperti. Sul sito del produttore è consigliabile leggere  tutta la relativa documentazione, prima dell’utilizzo del programma.

Download>> TCP Optimizer

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.