Super Mario 64 HD GRATIS: VIDEO GAMEPLAY HD

I gamer degli anni 90 hanno sicuramente avuto occasione di giocare e completare la prima avventura in 3D di Super Mario Bros uscita sul Nintendo 64. La notizia che vogliamo darvi oggi vi farà fare salti di gioia, perchè c’è qualcuno che ha deciso di realizzare in Unity il primo livello di gioco con un comparto grafico nextgen.

Un Super Mario in FULL HD

Erik Roystan Ross, uno studente di informatica ha lavorato sodo per realizzare in maniera fedele tutto il primo livello di Mario 64 (nemici compresi) in FULL HD e ha reso disponibile sia il download che la possibilità di giocare via browser. Tramite questo indirizzo potete divertirvi a giocarlo sia con la tastiera che un qualsiasi controller una volta configurato.

Purtroppo Erik non ha intenzione di continuare a sviluppare il gioco o di correggere eventuali bug il che è un peccato considerando che poter giocare a Mario 64 con una grafica simile è il sogno di molti gamer ma si sa che non è la grafica a fare il gioco. Vi ricordiamo che Mario 64 è disponibile non solo per N64 ma anche per Nintendo DS.

 

Super Mario 64: Le origini del mito

Super Mario 64 è un videogioco sviluppato da Nintendo e pubblicato da Nintendo EAD per Nintendo 64 nel 1997 in contemporanea con Pilotwings 64, è stato uno dei giochi di lancio della console, vendendo 11 milioni di copie in tutto il mondo e considerato dai fan e critici uno dei migliori videogiochi in assoluto. Nel 2005 è stata realizzata anche una versione portatile per Nintendo DS con delle aggiunte.

Nel gioco (come in ogni altro titolo della serie) nei panni di Super Mario bisogna salvare la principessa intrappolata nel castello e sconfiggere Bowser, eliminando i nemici e i boss sparsi per gli stage, dei quadri appesi sulle pareti delle stanze del castello. Si tratta del primo gioco 3D dedicato alla celebre mascotte, titolo che ha dato origine a dei sequel come Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy e Galaxy II.

SUPER MARIO 64 HD VIDEO GAMEPLAY HD

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.