Start11 si aggiorna con tante novità e migliorie

Start11 si aggiorna con alcune interessanti novità. Nel caso non lo conosciate, è uno strumento che permette di personalizzare il Menu Start e la barra delle applicazioni di Windows 11, passando dall’attuale versione a quella dei vecchi sistemi operativi.

Tutte le novità della nuova versione di Start11

Brad Wardell, CEO di Stardock ha affermato:

Abbiamo aggiunto diversi nuovi layout per il menu Start tra cui potete scegliere, ripristinate alcune funzionalità del menu contestuale, abilitato il riposizionamento della barra delle applicazioni e aggiunta una funzione molto richiesta, ossia l’integrazione di Fences, con la quale potete organizzare al meglio il desktop.

Potete installare Start11 su Windows 10 e Windows 11, nel caso vogliate spostare il menu Start a sinistra, centro, in alto, passare ad una delle vecchie versioni, modificare la barra delle applicazioni, ordinare le scorciatoie dell’accesso rapido, modificare la spaziatura degli elementi dell’interfaccia, migliorare la ricerca e molto altro.

Potete scegliere il menu di Windows 7, menu di Windows 10 e menu di Windows 11, modificando quest’ultimo secondo le vostre esigenze. La nuova interfaccia è stata progettata per l’aggiunta di funzionalità. L’aggiornamento sarà disponibile dal 7 Ottobre, due giorni dopo il lancio di Windows 11 mentre la Beta è in vendita a 5 dollari.

Una volta installata come potete vedere dall’immagine in alto avete modo di scegliere uno dei 4 layout a disposizione, ideale sia per personalizzare il Menu Start di Windows 11 per i nostaligici che vogliono tornare alla vecchia versione.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.