Site icon Amicopc.com

Start Menu Reviver : Un menu personalizzato per Windows 8

 

Sicuramente qualcuno di voi, utilizzerà Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft. Se non avete installato Windows 8.1 Blue, e volete la barra di Start come i sistemi operativi precedenti, allora il programma di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, vi tornerà molto utile.

Una barra di Start personalizzata

Con Start Menu Reviver, potete abilitare in Windows 8, un menu di avvio ricco di funzioni, come vedete nella foto riportata in alto. Il programma è completamente gratuito e vanta di uno stile simile a quello della Start Screen alias Metro del sistema operativo.  Una volta installata ed abilitata potete accedere rapidamente agli utenti, le opzioni, i processi, i comandi e molto altro ancora.

A differenza di molti altri programmi analoghi, è completamente personalizzabile. Offre la possibilità agli utenti di aggiungere o rimuovere contenuti a piacere. Basterà cliccare con il tasto destro del mouse su una qualsiasi applicazione e infine cliccare su Add Tile dal menu contestuale, indicando nome, scorciatoia, colore e tipologia di icona. Start Menu Reviver include un grande pacchetto di icone di vario genere, ma potete sempre aggiungerne di vostre.

 

Caratteristiche e Download

Non dovrete far altro che scaricarla ed installarla e il gioco è fatto, nel giro di pochi secondi vi ritroverete nella barra inferiore, il loghino di Windows, cliccando su di esso, si aprirà il menu Start come i vecchi tempi.

Microsoft si è accorta di aver commesso un errore a rimuovere il pulsante, sopratutto dopo le lamentele degli utenti, per questo motivo ha deciso con Windows 8.1 Blue di integrare nuovamente questa funzionalità, ma non essendo disponibile ancora in italiano, non tutti gli utenti hanno effettuato l’aggiornamento. Per cui se volete una valida alternativa, allora Start Menu Reviver fa al caso vostro.

 

Download : Start Menu Reviver

Exit mobile version