Start Menu Reviver : Un fantastico menu classico per Windows 8

Come sapete, con Windows 8, Microsoft, ha rimosso il classico menu di avvio,  che ci ha accompagnato per anni, fino a Windows 7, introducendo un menu chiamato da molti Metro.

 

Metro non piace alla maggior parte degli  utenti, per questo motivo spesso, si ricorrono a software di terze parti per abilitare il classico menu. Oggi vogliamo parlarvi di un menu classico davvero eccezionale, chiamato Start Menu Reviver che potete vedere nella foto riportata in alto.

Questo menu alternativo a dir poco fantastico, offre tutte le funzioni proposte dalla Start Screen (Metro) di Windows 8, permettendo di accedere a programmi e siti web preferiti direttamente dal desktop. Completamente gratuito, veloce, leggero e intuitivo, vi permetterà di avere un sistema operativo Windows 8 vecchio stampo.

In Start Menu Reviver, gli utenti avranno modo di accedere rapidamente a opzioni, processi, comandi, software e molto altro ancora. A differenza di numerose alternative sparse per la rete, il menu è completamente personalizzabile, offrendo quindi agli utenti, la possibilità di sbizzarrirsi,e di dare libero sfogo alla propria creatività. Per personalizzarlo, non dovrete far altro che cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere Add Title dal menu contestuale. A questo punto specificare il nome dell’applicazione da visualizzare, il percorso dove è situata, il colore e l’icona.

Una volta installato Start Menu Reviver, vi troverete davanti una situazione simile a quella dello screen con la propria foto, delle applicazioni di default e impostazioni varie. Le app di default possono essere modificate a seconda dei propri gusti ed esigenze. Se avete Windows 8 e come me non riuscite a digerire Metro allora non vi resta che installare questa fantastica soluzione, compatibile con tutte le versioni del sistema operativo.

Se avete avuto modo di installare il menu e utilizzarlo, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Download Start Menu Reviver

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.