Spencer: Menu in stile Windows XP per Windows 8

Utilizzate Windows 8 come sistema operativo e sentite la mancanza del caro vecchio menu di avvio di Windows XP? Quest’oggi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro, si tratta di Spencer.

Un menu di avvio vecchio stile per Windows 8

Spencer è un software completamente gratuito e portatile il che significa che non necessita di installazione e permette di avere un menu di avvio come quello che potete vedere nello screen riportato in alto. Per utilizzare il software vi basterà scaricarlo, estrarlo ed avviare l’eseguibile, dopo di che bloccarlo nella barra degli strumenti con il destro del mouse e il gioco è fatto.

Cliccando sull’icona di Spencer si aprirà come per magia un menu nel quale potrete visualizzare file, cartelle, programmi, accedere rapidamente a funzioni come il logout e quanto altro ancora.  Il menu può essere in alternativa organizzato, copiando nel percorso C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs i file e le cartelle che si desidera visualizzare nel menu. Purtroppo per ora non è possibile modificare il layout ma se volete avere un menu vecchio tipo e siete stanchi della Start Screen alias Metro allora Spencer è il tool che fa per voi.

Spencer è compatibile con tutte le versioni di Windows 8 (base, 8.1 e update 1), sicuro, leggero, intuitivo, funzionante al 100%, una delle migliori soluzioni disponibili sulla rete per  coloro che sentono la mancanza del vecchio menu di avvio ma non vogliono rinunciare alle prestazioni offerte da Windows 8. Di seguito vogliamo condividere con voi un link per scaricare il suddetto software che vi invitiamo a testare.

Download | Spencer

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.