Snip.ly : Condividere i contenuti più interessanti di una pagina WEB

Quante volte avete individuato contenuti interessanti in una pagina web e volete condividerli con gli amici sui social network? Oggi vogliamo parlarvi di un ottima estensione per il browser WEB, Google Chrome, che permette di estrarre e condividere contenuti interessanti, in maniera del tutto autonoma.

Snip.ly : I contenuti interessanti

L’estensione in questione, è in grado di evidenziare, estrarre e condividere tutti i contenuti di testo più interessanti presenti su una pagina web. Il funzionamento è veramente molto semplice. Una volta installato il plugin ed avviato, non dovrete far altro che indicare l’url della pagina sulla quale volete agire.

Il componente per browser, analizzerà e condividerà per voi tutti i contenuti di interesse presenti sul sito che avete specificato sotto forma di url. Potete inviare l’url ai vostri amici via email o postarlo sui social network. Coloro che cliccheranno sull’url generato dall’estensione, visualizzeranno solo ed esclusivamente il testo che l’estensione ha ritenuto importante.

L’importanza risiede nel testo

La domanda sorge spontanea, su quali criteri si basa l’estensione per analizzare i testi e capire quali siano interessanti e quali no? L’estensione è in grado di capire se il testo riportato su un sito web può risultare interessante per il lettore oppure no, basandosi sulle ricerche effettuate dagli utenti con i motori. Ad esempio se si ricerca molto la guida su come installare un certo programma, l’estensione prenderà in considerazione i punti focali sull’articolo basato su questo tema, presente in una determinata pagina web

Dopo alcune prove, possiamo affermare che si tratta di un estensione al quanto interessante, anche se non sempre è in grado di captare testi interessati, può capitare che ignori parte di testo di vitale importanza, dopo tutto si tratta di un estensione, che può essere scaricata ed installata dallo store di Chrome cliccando qui.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.