Quanti di voi utilizzano la tastiera per effettuare scrolling delle pagine Web? Oggi vogliamo proporvi un ottima estensione per Google Chrome, chiamata Smooth Key Scroll che vi permetterà di regolare la velocità di scroll.
Una volta installata l’estensione, che potete reperire dal Web Store di Chrome, cliccando sul link riportato a fine articolo, avrete la possibilità di impostare la velocità di scorrimento delle pagine web da tastiera, rendendolo più fluido per la vostra lettura. Smooth Key Scroll permette di settare la velocità espressa in frame da un minimo di 1 ad un massimo di 50.
Avrete inoltre, la possibilità, di stabilire il movimento generato dall’utilizzo della freccia direzionale ed assegnare ai tasti ALT e CTRL velocità differenti, in questo modo potete velocizzare o rallentare lo scorrimento rapidamente con due tasti differenti. Ad esempio, se in una pagina avete necessita di scorrere rapidamente perchè state cercando un contenuto particolare potete usare il tasto Alt, se in un altra volete scorrere più lentamente, potete usare il tasto CTRL e viceversa ovviamente. Cosi facendo non dovrete configurare ogni volta i tasti, vi basterà un tasto con una velocità maggiore e uno con una velocità inferiore.
Comodo non trovate? Grazie a questa fantastica e gratuita estensione, potete migliorare la vostra esperienza di navigazione, dimenticando allo stesso tempo lo scroll presente sulla parte destra della pagina o la rotellina del mouse. Essendo un estensione per il browser Google Chrome, inutile dire che occuperà memoria (RAM) sul vostro PC. Come ogni estensione, noi di amicopc, vogliamo ricordarvi che avere più estensioni attive su un PC mediocre non è il massimo. Potete in qualsiasi momento attivare o disattivare un estensione recandovi nelle impostazioni alla voce Estensioni. Non è necessario rimuovere completamente un estensione.
Se avete avuto modo di utilizzare Smooth Key Scroll vi invitiamo a dire la vostra con un commento
Link : Smooth Key Scroll