Se utilizzate browser come Chrome, Explorer, Firefox o Opera, ma siete alla ricerca di un software per navigare sulla rete in semplicità, velocità e leggerezza, allora Slimboat è il browser che fa per voi.
SlimBoat è un web browser gratuito, utilizzabile su Windows, MAC e Linux, veloce, stabile, dotato di una grande quantità di funzioni e caratteristiche molto interessanti. Al primo avvio, il software vi chiederà di importare i segnalibri da altri browser, dopo di che siete pronti per navigare.
Di seguito le caratteristiche del browser :
- Barra dei menu nella parte superiore dove è possibile aggiornare le pagine, tornare indietro, effettuare ricerche ecc
- Possibilità di modificare le voci della barra
- Possibilità di accedere ai siti web più popolari ed utilizzati
- Ripristino dell’ultima sessione in caso di crash
- Presenza di un download manager potente e funzionale
- Possibilità di navigare anonimamente
- Salvataggio di intere pagine anche in formato PDF
- Blocco dei popup per impedire la visualizzazione delle pubblicità
- Possibilità di installare le estensioni
- Interfaccia grafica pulita e intuitiva
- Navigazione leggera e veloce
In pratica sia a livello grafico che come funzioni è simile a Chrome, Firefox, Explorer o Opera, non vi sono novità sostanziali, ma comunque risulta più veloce, leggero, ottimizzato per i sistemi operativi. Se volete testare il browser, non vi resta che scaricarlo dal link riportato a fine articolo. Se decidete di provare il software, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.
Di browser Web sulla rete ve ne sono assai, questo è poco ma sicuro, ufficiali, amatoriali, leggeri, intuitivi, professionali e cosi via dicendo. In genere gli utenti optano per i browser citati, ma può capitare che il proprio PC a causa di prestazioni mediocri, costringa gli utenti a imboccare altre strade, attraverso l’utilizzo di valide alternative come in questo caso Slimboat non trovate?