Skype Translator disponibile per tutti

A partire da oggi Skype Translator è ufficialmente disponibile per tutti, il traduttore simultaneo di Microsoft annunciato un anno fa giunge anche in terra nostrana e può essere scaricato GRATIS da chi ha bisogno di comunicare con utenti esteri.

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

Skype Translator GRATIS per tutti

Per poter procurarsi Skype Translator non dovrete far altro che avviare il Windows Store e scaricare l’applicazione, in altre parole si tratta di una versione modificata del classico Skype ma con la possibilità di tradurre simultaneamente i dialoghi tra utenti che parlano lingue differenti. Attualmente l’app è compatibile solo con Windows 8.1 e Windows 10 e supporta ancora poche lingue tra cui per nostra fortuna l’italiano! Per le traduzioni testuali invece sono 50 le lingue supportate.

 

 

Se avete necessita di comunicare con un amico straniero o con uno sconosciuto e non masticate la sua lingua allora questa versione modificata o meglio dire aggiornata ed evoluta di Skype potrebbe fare al caso vostro se disponete di uno dei più recenti sistemi operativi di Microsoft. L’applicazione è completamente gratuita, vi basterà scaricarla e installarla dallo store di Microsoft e il gioco è fatto! Non sappiamo se prima o poi verrà introdotta anche nella versione base o se bisogna obbligatoriamente passare a quella dello store, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Con Skype Translator potete tradurre in tempo reale sia i testi che le chiamate vocali il che è sorprendente! Dopo oltre 1 anno di lavoro Microsoft è riuscita laddove molti hanno fallito, realizzando un software che permetta di abolire e abbattere una volta per tutte le odiose barriere che separano i vari popoli a causa della differenza di lingua che ne impedisce la comunicazione. Cosa aspettate? Scaricate Skype Translator GRATIS ADESSO!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.