Skype introduce gli SMS Relay su Windows 10

Microsoft annuncia ufficialmente il rilascio di una nuova versione di Skype per Windows 10, portando il noto messenger alla revisione 11.9. L’aggiornamento è disponibile sia su PC che su smartphone e introduce una funzione chiamata SMS Relay, la quale consente di inviare e ricevere SMS o MMS direttamente dal PC in qualsiasi momento, qualora naturalmente si impostasse Skype sul mobile come app predefinita per lo scambio dei messaggi di testo.

SMS a portata di Skype con Relay

La nuova funzione consente di gestire i messaggi di testo dal PC senza dover visionare lo smartphone, chiaramente non solo sarà possibile leggerli ma anche rispondere in tempo reale, la funzione è rivolta a chi possiede un PC e uno smartphone Windows 10. Per abilitare il tutto non dovrete far altro che recarvi sia sul mobile che sulla versione Desktop di Skype alla voce Impostazioni e abilitare l’apposita funzione.

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

SMS Relay non è l’unica novità introdotta, pare che l’aggiornamento permetta anche di collegarsi con chi utilizza Skype for Business. Con l’applicazione universale è possibile quindi collegarsi con tutti gli utenti, inoltre vengono introdotti novità minori come il supporto per il Drag & Drop dei file dal Desktop per un massimo di 300 Mb, anteprime dei link, la citazione dei messaggi con indicatore degli stessi quando vengono letti e le impostazioni del microfono e della webcam all’interno dell’ applicazione.

Le modifiche riguardano solo la versione Windows 10 presente sullo store ufficiale Microsoft. Se avete un Windows Phone ed un PC con l’ultimo OS, da oggi potete usufruire di queste importanti novità che vi riassumiamo di seguito:

  • Possibilità di gestire gli SMS dal PC
  • Supporto per il Drag & Drop
  • Citazione dei messaggi con indicatore degli stessi quando vengono letti
  • Impostazioni del microfono e della webcam nell’app stessa

L’aggiornamento naturalmente è GRATIS!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.