Skype si aggiorna : Novità e Download

In data odierna, Skype, noto software Voip, utilizzato dalla maggior parte degli utenti su PC, smartphone, tablet e console si è aggiornato alla versione 4.6.

Changelog della versione 4.6 di Skype :

  • Qualità delle chiamate migliorata
  • Possibilità di contrassegnare come lette, le chat recenti
  • Corretto l’ordine di visualizzazione delle chat
  • Miglioramenti e fix generali
Per ora, la nuova versione, è solo per PC. Vi ricordiamo che Skype è disponibile per PC, Linux, MAC, Xbox360, PSVITA, Smartphone, tablet, frigorfieri, televisori, biciclette e passeggini.
Vogliamo inoltre informarvi se non lo sapete, che MSN a breve chiuderà i battenti. Microsoft ha intenzione di utilizzare come nuovo software di messaggistica, Skype, dato che permette non solo di chiamare ma anche videochiamare i  propri contatti. Con Skype è possibile accedere sia con un nuovo account che con account proveniente da hotmail, facebook e cosi via dicendo.  Un software che noi definiremo All in 1 ossia tutto in uno.
Con Skype è possibile parlare non solo con i contatti che utilizzano il software voip, ma anche con quelli presenti su Facebook . Le funzioni di Skype sono davvero tante. Per anni, molti direi, Microsoft si è servito di MSN per permettere la comunicazione tra i suoi utenti ma è giunto il tempo di mandare in pensione MSN.  A quanto pare il pensionamento avverrà in 1 anno e non in tutti i paesi, la Cina potrà continuare a usufruire di tale servizio e software che non sarà aggiornato e non vanterà di supporto ma comunque continuerà a funzionare. L’obiettivo di Microsoft è quello di smettere di aggiornare e supportare MSN già da aprile ed entro il 2014 di chiudere definitivamente i server.
Se utilizzate MSN, attualmente, potete notare dei banner pubblicitari che invita gli utenti a scaricare e installare Skype. Il messaggio verrà colto da buona parte degli utenti? Oppure si ritroveranno con MSN K.O senza sapere dove recarsi? Solo il tempo potrà dirlo.
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.