Should I Remove It? : Il software anti-software!

Il titolo di questo articolo, potrebbe farvi riflettere, come è possibile che un software sia un anti-software? Eppure Should I Remove It? lo è!

Should i Remove it? è un software che dopo aver effettuato una scansione di sistema, vi consiglia tutti i programmi da rimuovere, con tanto di motivazione dettagliata.  Quando si deve rimuovere un software sconosciuto, spesso ci si domanda. A cosa serve? Perchè tenerlo?

Should i Remove It? risponde a questa domanda!  Vi consiglia quali programmi potete rimuovere, etichettandoli come inutili per il sistema operativo. Fino ad oggi non avrei mai pensato dell’esistenza di un software simile e voi?  E’ possibile inoltre, impostare il programma in modo che esegui una scansione periodica del vostro sistema. Programmi non aggiornati, programmi che occupano spazio prezioso e che non vengono mai utilizzati, programmi spazzatura che non fanno altro che riempire il vostro PC di pubblicità.

Should i Remove It? è il vostro consigliere personale. Sinceramente quando acquisto un PC rimuovo tutto per poi installare i programmi che so che utilizzo, ma vi sono utenti che installano programmi a caso per testarli e poi dimenticano di averli installati e li lasciano all’interno del sistema operativo. Non ci vuole molto a capire che maggiore è il numero dei programmi installati e quindi di spazio occupato sul PC e minore sarà la velocità del sistema.

Esistono software di vario genere, programmi portable, gratuiti e leggeri, programmi che dall’accensione del PC entrano già in esecuzione in maniera invisibile, occupando preziosa RAM, programmi che necessitano di aggiornamenti periodici o che occupano spazio prezioso sui vostri hard disk per non parlare della quantità di RAM durante la loro esecuzione. Se volete conoscere un valido motivo per cui rimuovere certi programmi, Should i Remove It? è il software che fa per voi!

Download

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.