Shazam approda su MAC

Chi di voi non ha utilizzato almeno una volta nella vita il celebre Shazam? Si tratta di un’applicazione mobile che permette di scoprire il titolo di un brano con tanto di informazioni associate come nome dell’album e dell’autore. A partire da oggi è disponibile anche su MAC.

Shazam a portata di MAC

Shazam per MAC funziona allo stesso modo, quando l’applicazione è in esecuzione, basterà ascoltare la musica per rilevare attraverso il microfono di che brano si tratta. Shazam è in grado di analizzare nel giro di pochi secondi le impronte acustiche rilevate con quelle presenti in un database interno e restituire le informazioni all’utente. Una volta installata dall’App Store, nella barra verrà aggiunta la corrispettiva icona, cosi facendo se state ascoltando un brano su internet, da una radio o semplicemente posizionate una fonte audio vicino al microfono, riuscirete a scoprire di che brano si tratta.

Shazam per MAC una volta individuato il brano vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno e il link per accedere a iTunes dove acquistare il brano. Un’ottima applicazione che vi potrebbe tornare molto utile nel caso in cui abbiate dimenticato l’artista del brano, il nome del gruppo o addirittura il titolo stesso della canzone in esecuzione.  L’app è completamente gratuita, leggera, facile da utilizzare e consigliata da noi di AmicoPc.

Descrizione

Shazam insegnerà al tuo Mac qualche trucco.

Scarica Shazam e la magia sarà tua. L’app che hai scelto come tuo esperto musicale preferito usufruisce di un aggiornamento importante per Mac. Riconosci la musica e la TV trasmesse intorno a te senza neanche dover tirare fuori il telefono dalla tasca. Sbizzarrisciti, riconosci tutto.

Shazam funziona silenziosamente dietro le quinte, ma ti informa quando trova una canzone, creando al tempo stesso una playlist. Ora potrai trovare, condividere e comprare senza muovere un dito. Una vera magia.

1. Funziona silenziosamente dietro le quinte, pronto a riconoscere una melodia in qualsiasi momento.

2. Accesso semplice e immediato a tutta la musica attorno a te.

3. Accesso con un solo clic a testi, videoclip o ad iTunes per l’acquisto delle canzoni.

4. Scoprire come non mai, condividere come sempre.

Installa SHAZAM su MAC

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.