Send from Gmail per Chrome: Condividere link via Email

Quanti di voi utilizzano Google Chrome come browser e Gmail come servizio di posta elettronica? Oggi vogliamo parlarvi di una fantastica estensione denominata Send from Gmail. 

 

L’estensione, scaricabile come sempre, gratuitamente, dal Chrome Web Store, aggiungerà nel browser, un icona di Gmail come potete vedere nella foto. Cliccando su tale icona, si aprirà una nuova finestra da dove potete comporre una nuova mail, dopo aver effettuato ovviamente il login al servizio con i vostri dati. Quindi inserite il destinatario, componete il messaggio e il gioco è fatto.

Il plugin permette in maniera rapida e intuitiva, di condividere i link che trovate in giro. Ad esempio vi imbattete in un sito che volete far vedere ad un amico, anzichè recarvi su gmail, creare un email e cosi via dicendo, potete farlo direttamente dal browser cliccando sull’icona di Gmail, ovunque vi troviate e in qualsiasi momento. Non è eccezionale?  Uno degli aspetti più interessanti, risiede nella possibilità di condividere anche parole o testi.

Ad esempio, visitate un blog e notate un articolo che vi interessa, volete condividerlo via email, semplice! Installate l’estensione, cliccate sul logo di Gmail, specificata il destinatario e il gioco è fatto, il vostro amico o parente che sia riceverà via email il link che state visualizzando. In alternativa selezionate la porzione di testo interessata, cliccate con il destro del mouse e scegliete la voce Send from Gmail.

Ricapitolando :

  • Scaricate l’estensione
  • Recatevi sul sito che volete condividere
  • Cliccate sull’icona di Gmail
  • Specificate il destinatario e inviate l’email

Se volete condividere parole o testi, evidenziatele e poi con il destro del mouse dal menu a tendina selezionate con il sinistro la voce Send from Gmail.  Un estensione direi ottima non trovate? In questo modo potete condividere link e contenuti via email rapidamente.

Scarica Send from Gmail 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.