Scaricare video 4K? tutto questo è possibile, oggi nella seguente guida vi andremo a mostrare come fare.
Per tantissimi anni, le risoluzioni principali 720p e 1080p sono sempre state considerate le più alte per i filmati, ma da qualche mese a questa parte sono uscite in commercio fotocamere ma anche telefoni che permettono di procedere con una registrazione in 4K. Anche il noto sito di video sharing come Youtube, ha inserito l’ opzione per poter caricare i filmati 4K nel suo sito, anche se vedere tale video sul web è molto difficile visto che siamo di fronte ad una risoluzione di un certo peso e che non tutte le connessioni riescono a reggere alla perfezione.
Quindi visti i tanti problemi nel guardare un filmato sul web in 4K, si potrebbe pensare di effettuare direttamente il download del filmato interessato per poi guardarlo in un secondo momento sul proprio Pc, senza avere scatti, rallentamenti ecc. Per poter procedere al download di filmati prelevati da Youtube o altri siti simili in formato 4K c’ è obbligatoriamente bisogno di fare affidamento ad un programma creato appositamente per tutto questo.
Proprio per questo, oggi, nella seguente guida vi andremo a mostrare un’ ottima applicazione, vi stiamo parlando di 4K Video Downloader, un software piuttosto leggero rilasciato gratis per poter scaricare video 4K senza perdere la qualità di quest’ ultimi.
4K Video Downloader è disponibile per Mac, Linux e per finire Windows. Quello che bisogna fare è installarla e farla partire, per poter iniziare il processo di download dei filmati, basterà prendere l’ URL e copiarlo dove c’ è scritto PasteURL nel programma. Ottima la funzione Smart Mode che permette di personalizzare e scaricare i filmati in tutta velocità.
Scaricare video 4K non sarà mai stato cosi facile, siete d’ accordo con noi? Se avete dubbi siamo qui per voi!