Scaricare le foto da Facebook e Instagram con Social Downloader

Quanti di voi, ogni giorno, caricano su Facebook, Instagram ed altri social network, le foto personali di un matrimonio, un evento, una gita o altro?

 

Il problema non è il caricamento ma è il download. Se volete scaricarle tutte assieme non è possible farlo, a meno che non si ricorra ad un apposito software ed oggi è proprio di questo che vogliamo parlarvi, proponendovi Social Downloader, che potete vedere in alto. Social Downloader, come suggerisce il nome stesso del programma, è un downloader basato sui social network, in questo caso Facebook e Instagram.

Il software è completamente gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bit, permette di scaricare foto dai social citati, sia presenti sul proprio profilo che in quelle degli amici, tenendo conto ovviamente della privacy. Una volta lanciato il programma, dovrete immettere i dati di login di Facebook e Instagram per accedere, successivamente dovrete permettere al programma di comunicare con il vostro profilo social. Social Downloader, recupera tutte le foto disponibili, perfino quelle nelle quali si è taggati, permettendo cosi di scaricarle sul proprio computer con 1 click e pochi minuti. E’ possibile effettuare la ricerca per album, foto singole anche nei profili dei propri amici. Una volta selezionato l’album desiderato, basterà cliccare su Scarica. Con questa fantastica utility, potete decidere se scaricare foto per foto o interi album, per non parlare del fatto che è possibile visualizzare l’anteprima delle foto, e scaricare “udite udite” anche le informazioni associate a foto quindi mi piace e commenti.

Per ora solo Facebook e Instagram sono supportati, ma lo sviluppatore ha affermato che nelle prossime versioni verrà introdotta la compatibilità anche con altri servizi come Twitter. Se avete avuto modo di utilizzare Social Downloader, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Download Social Downloader

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.