Scaricare interi album da Facebook con un’estensione per Chrome

Vi è mai capitato, di imbattervi su Facebook, in un album fotografico interessante?  Come sapete, normalmente, sul social network, non è possibile salvare un intero album con 1 click, ma bisogna salvare foto per foto. Oggi abbiamo per voi la soluzione a questo problema, chiamata Download FB Album Mod.

 

Scaricare Album con 1 click

Per prima cosa, dovete procurarvi l’estensione che potete scaricare dal link riportato alla fine di questo articolo, e installarla all’interno del vostro browser “Google Chrome“. A differenza di altre estensioni, sempre attive,  FB Album Mod, si attiverà solo quando ci si troverà di fronte ad album o foto da scaricare, vedrete comparire l’iconcina FB accanto alla stella, nella barra degli indirizzi.

La domanda sorge spontanea, come si utilizza?

 

Guida all’utilizzo dell’estensione FB Album Mod

  • Installate l’estensione
  • Andate su Facebook
  • Aprite un album che volete scaricare
  • Cliccate sull’iconcina dell’estensione
  • Cliccate su Normal per aprire un’altra schermata
  • Premere sulla tastiera la combinazione control + s
  • Salvare sul PC la pagina web

Facendo cosi, vi ritroverete sul PC, la pagina web con tutte le foto in una cartella separata. Potete salvare le foto a parte e cancellare la cartella del sito web. L’estensione, è compatibile sia con foto singole che album interi. Nel caso in cui in un album vi sono 100 foto e ne volete salvare 50, potete evidenziarle dalla nuova schermata, dopo di che salvare il tutto con la procedura che vi abbiamo appena detto.

Un estensione sicura, veloce, gratuita, intuitiva, compatibile con tutti i sistemi operativi e tutte le versioni di Google Chrome. L’estensione non è disponibile su altri browser, ma comunque vi sono soluzioni alternative di cui vi parleremo in futuro con altri articoli. Se avete avuto modo di testare l’estensione, vi invitiamo a condividere con noi, le vostre considerazioni personali.

Scarica e Installa Download FB Album Mod 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.