Scaricare audio e video da Youtube con 4K

Oggi, vogliamo proporvi un ottimo software o per meglio dire una raccolta, disponibile sul sito che trovate a fine articolo, che vi permetteranno di scaricare intere playlist da Youtube, sia in audio che in video.

Scaricare Audio e Video da Youtube

4K è una raccolta di software, scaricabili ed installabili singolarmente, che permettono di scaricare sia singoli video o tracce audio che intere playlist, senza il minimo sforzo. Una volta avviato il programma da voi scelto, basterà incollare l’url della playlist o del video per scaricarli. Il software permette di scegliere la destinazione dove salvare i file, la qualità e cosi via dicendo.

Sul sito web, troverete vari software a seconda delle vostre esigenze. Vi sono applicativi per il download di audio, video o addirittura per la conversione da video ad audio, nel caso in cui avete già un video sul vostro PC e volete estrarne la traccia audio. Sulla rete esistono numerosi programmi di cui buona parte di essi, è stata testata da noi.

 

Caratteristiche e vantaggi

  • Non necessita di registrazione
  • E’ completamente gratuito
  • Leggero, intuitivo, veloce
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi
  • Non scade e non vi chiederà denaro (eccetto la donazione volontaria)

Una volta avviato, incollate l’url del video o playlist e scaricate! Più facile di cosi! Utile se volete tirare giù come si suol dire, tutti i video o le tracce audio che si trovano in una medesima playlist. La cartella di default è Music> 4k Download o Video > 4k Download, ma potete cambiarla dalle impostazioni, cliccando sull’icona della cartella.

A differenza del software di cui vi abbiamo parlato tempo fa, non permette di settare svariate personalizzazioni, ma comunque resta un ottima alternativa, veloce, gratuita, leggera e intuitiva! Consigliato da amicopc!

Se avete testato uno dei programmi, vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni.

Sito Web  – > http://www.4kdownload.com/it/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.