Hai scaricato un filmato da guardare sul tuo computer o smartphone ma si vede capovolto e non sai come fare? tranquillo, basta scaricare VLC.
Ruotare un video con VLC seguendo dei facili e rapidi passaggi
Nella guida di oggi, infatti, ti mostriamo come ruotare un video con VLC su Windows. Prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ti scriviamo qua sotto.
Per ruotare un filmato con VLC devi in primis far partire il programma e di seguito apri il filmato che hai intenzione di ruotare, non sai come fare? ti basta virare la tua attenzione sulla seguente dicitura: Apri file dal menu Media (in alto a sinistra).
Ruotare un video con VLC non è mai stato cosi facile
Una volta che il filmato è partito, vai su gli strumenti avanzati di VLC e scegli la seguente voce: Effetti e filtri dal menu Strumenti e, nella prossima finestra che ti appare davanti, fai un tap su Effetti Video e poi su Geometria. Metti un segno di spunta vicino la dicitura Trasformazione e dal menu a tendina sottostante scegli quale rotazione vuoi.
Se tutto questo ti sembra difficile, un’altra soluzione è quella di mettere una spunta sulla scritta Rotazione e usufruire della ruota che rimane in basso alla finestra per poter ruotare il video in diverse posizioni in tutta libertà. Difficile vero? credo proprio di no! ci becchiamo alla prossima!