Ripulire il computer da virus

Ripulire il computer da virus una volta per tutte, ecco come fare

Da diversi giorni hai iniziato a notare come il tuo computer sia molto più lento rispetto a prima? molto probabilmente ti sei preso qualche virus, se non sai come rimuovere le infezioni, non farti prendere dal panico, nella guida di oggi, ti andiamo a far vedere come ripulire il computer da virus, prenditi 10 minuti di tempo e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto. Basta parlare, si parte.

Come Ripulire il computer da virus definitivamente utilizzando un apposito programma che si può trovare gratuitamente sul web

Se realmente sei interessato a eliminare ogni virus presente sul tuo Pc, tutto quello che devi fare è scaricare un programma adatto alla rimozione e il gioco è fatto. Quello che oggi vi presentiamo noi a nostro avviso è uno dei migliori in circolazione, tra l’altro è completamente gratuito, stiamo parlando di Bitdefender Free.

Il software da una protezione completa al tuo computer, analizza ogni file che si scarica sul Pc, le comunicazioni sui servizi di messaggistica istantanea, e chi più ne ha più ne metta. Prende pochissime risorse, dunque, non ti mettere di certo problemi che il tuo Pc venga rallentato ulteriormente, l’interfaccia è abbastanza intuitiva, davvero semplice, adatto a chi di informatica non sa proprio niente.

I passaggi da fare per poter effettuare una scansione con BitDefender sul tuo Pc

Per prima cosa, scarica il programma su tuo Pc, basta fare accesso a Google e lo si trova facilmente. Una volta installato, accetta tutte le condizioni d’uso del software e procedi. Prima di avviare la scansione, ti ricordiamo che, nonostante BitDefender venga rilasciato gratuitamente, bisogna per forza procedere alla creazione di un account interamente gratis sul network del software, se non fate questo passaggio, dopo 30 giorni il programma non funziona più.

Una volta terminata la registrazione, finalmente puoi iniziare ad utilizzare Bitdefender senza alcun problema. Fai un tap sull’icona del software, se non la trovi rimane esattamente nell’area di notifica di Windows e da qui non ti rimane altro che scegliere la dicitura scansione completa dal menu che ti ritrovi davanti. Una volta finito il processo di scansione, potrai finalmente capire quali sono stati i virus che hanno rallentato il tuo Pc. Eliminarli sarà un gioco da ragazzi, neanche c’è bisogno di descrivere i passaggi da fare.

Se conosci un altro programma ancora meglio di Bitdefender, faccelo sapere commentando questo post. Ci becchiamo con la prossima guida, buona scansione!

AlessioTanca