E dopo Facebook un’altra applicazione si aggiorna sul Windows Store, si tratta di OneNote. Per coloro che non la conoscono, l’app in questione permette di catturare i contenuti visualizzati sullo schermo attraverso la funzione di condivisione presente nella Charms Bar di Windows 8.1.
OneNote si aggiorna
L’utente con One Note può copiare i contenuti di una pagina Web o di un’altra applicazione all’interno di una Nota attraverso i comandi Send e Screenshot presenti nel menu Share. Grazie alla feature chiamata Camera Scan, è possibile scattare una foto di un documento, desktop o di una qualsiasi altra cosa eseguendo automaticamente le operazioni di cropping, allineamento, rotazione e rimozione delle ombre.
Con la tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri chiamata comunemente OCR, è possibile copiare nella nota anche il testo presente nelle immagini, una funzione utile come interessante, dato che cosi facendo potrete catturare testi di ricevute, fatture, bonifici, PDF e chi più ne ha più ne metta. Introducendo questa funzionalità, l’applicazione OneNote diventa davvero eccezionale. Oltre alle novità, l’app è stata anche migliorata, ora è possibile individuare foto, titoli, testi e quanto altro ancora molto più rapidamente e con una precisione maggiore.
One Note come una qualsiasi altra applicazione è sviluppata per funzionare a pieno schermo sia su Windows 8 che Windows 8.1. Se avete uno dei due sistemi operativi, vi basterà avviare il Windows Store per scaricare l’aggiornamento della suddetta applicazione senza spendere un centesimo in quanto è completamente gratuita.
Le caratteristiche di One Note
- Completamente gratuita
- Intuitiva, leggera e veloce
- Cattura di qualsiasi tipologia di contenuto (foto e testo)
- Possibilità di catturare il testo presente in una immagine
- Cattura dei contenuti di pagine web o di qualsiasi altra applicazione
- Funzionamento a schermo intero
- Compatibile con Windows 8 e Windows 8.1
- Individuazione intelligente, automatica e veloce di foto e testi