Siete stanchi di effettuare le ricerche su Google attraverso la digitazione con la tastiera? Allora l’estensione di cui vogliamo parlarvi oggi fa al caso vostro, in quanto vi permetterà di individuare i risultati da voi ricercati con l’ausilio della vostra voce.
OK, Google
Grazie ad una fantastica estensione per ora ancora in fase BETA, chiamata Google Voice Search Hotword, è possibile effettuare ricerche pronunciando il termine con il microfono. Dopo aver installato la suddetta estensione, non dovrete far altro che recarvi su Google e pronunciare OK, Google e successivamente il termine.
L’estensione permette di eseguire ricerche vocali a volontà anche dopo aver individuato i risultati di quella precedente. Con questo addon non sarete più costretti ad utilizzare alcun tasto. L’unica pecca risiede nel fatto che funziona esclusivamente con Google.com.
Come sapete accedere a Google.com è davvero un’impresa dato che si viene automaticamente indirizzati alla versione italiana. Se riuscite ad eseguire l’accesso alla versione americana potete usufruire di questa estensione che per ironia della sorte supporta anche i comandi vocali nella lingua nostrana.
Comandi vocali per Google
Non sappiamo se verrà implementata la compatibilità anche su google.it o su altre versioni del browser. Non ci resta che attendere per scoprirlo. Nel frattempo a fine articolo vogliamo condividere con voi il link per scaricare ed installare l’estensione all’interno del vostro browser e nel caso in cui vogliate una dimostrazione pratica potete visualizzare il video allegato a questo articolo.
L’estensione è sicura, intuitiva, leggera ed ufficiale per cui cosa aspettate? Smettete di utilizzare la tastiera ed iniziate ad impartire i comandi vocali al noto motore di ricerca, prestando molta attenzione allo scandire delle parole per assicurarsi che l’estensione riesca a captare ogni vostra sillaba, formando la parola da voi pronunciata senza il rischio di alcun tipo di errore.
[ Download | Google Voice Search Hotword (Beta) ]